Brutta tegola per il Milan, che a giugno rischia di perdere gratis uno dei nomi su cui puntare per il futuro: doccia fredda
Pur in maniera altalenante, a volte senza convincere appieno e con risultati contraddittori, il Milan sta provando a regalarsi un finale di stagione da protagonista. Rossoneri che in campionato ‘vedono’ il secondo posto della Juventus a un solo punto, piazzamento che sarebbe fondamentale per disputare la Supercoppa italiana del prossimo anno, e che in Europa League possono provare ad andare fino in fondo, con il doppio ottavo di finale in vista contro lo Slavia Praga.
Quando è in gara e pienamente concentrata, la squadra di Pioli ha dimostrato del resto di avere un potenziale non disprezzabile, anche se la luce si accende troppo a intermittenza. Questo ha causato il largo distacco dall’Inter capolista e le eliminazioni in Champions League e in Coppa Italia.
Ora, ci sono due mesi e mezzo da disputare a tutta, per raggiungere traguardi comunque importanti e poter programmare nella maniera giusta il futuro. Si gioca molto anche il tecnico Pioli, che potrebbe dire addio al termine della stagione, ma un exploit conclusivo con tanto di trofeo europeo potrebbe assicurargli la conferma.
Nel frattempo, in ogni caso, la società riflette sulle prossime mosse, in termini di acquisti da effettuare per rinforzare la rosa e delicate dinamiche contrattuali per blindare i principali riferimenti della rosa. Proprio da questo punto di vista, però, arrivano notizie non incoraggianti. Una firma in particolare tarda ad arrivare e questo potrebbe causare un addio che farebbe male a tutto l’ambiente.
Tra i momenti da ricordare di questa stagione, l’esordio di Francesco Camarda come il più giovane di sempre a debuttare in Serie A. Un talento, quello dell’attaccante che tra qualche giorno compirà 16 anni, che andrebbe preservato, ma non sarà facile.
Camarda ha raccolto due gettoni di presenza contro Fiorentina e Frosinone e nel frattempo, con la Primavera del Milan, ha dato sfoggio di doti considerevoli con 12 gol e 3 assist in 28 presenze complessive tra campionato, Coppa Italia e Youth League.
Per questo, ha attirato l’interessamento di Borussia Dortmund e Manchester City. Il Milan, dopo il suo 16esimo compleanno, vorrebbe fargli firmare il primo contratto da professionista, ma al momento, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, l’accordo con l’entourage non c’è ancora. E il rischio di una beffa è dietro l’angolo.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…