Nel corso della sua carriera costellata di successi, Cristiano Ronaldo ha raggiunto un patrimonio immenso: è il calciatore più ricco al mondo. Il suo impero è nel segno di un’abbondanza stellare.
Con il calcio nel dna, Cristiano Ronaldo è uno dei campioni più conosciuti dei nostri tempi. Di origini portoghesi, il classe 1985 ha costruito un vero e proprio impero intorno alla passione per il pallone, suo compagno di vita. Da sempre attratto dai campi, inizia a giocare a soli 4 anni, per poi dedicarsi con tutto se stesso a questo sport, abbandonando gli studi a 14 anni. Poi, però, una forma di tachicardia ha costretto Ronaldo allo stop e a un intervento, vedendo il suo percorso bloccato per un anno.
Dopo quella parentesi difficile, Ronaldo è tornato a calciare il pallone, diventando nel tempo un campione immenso, vestendo i panni di Cr7: pallone d’oro nel 2009, nella sua carriera immensa è sbarcato al Manchester Utd, per poi passare al Real Madrid, alla Juventus e al Al-Nassr. In parallelo, il campione si è lanciato anche in delle attività imprenditoriali, aprendo una sua boutique e firmando una linea di profumi e una di intimo. Inoltre, è stato testimonial di importanti campagne pubblicitarie. Tutte queste attività hanno contribuito a creare l’immenso patrimonio di Ronaldo.
Cristiano Ronaldo, a quanto ammonta il suo patrimonio galattico
Oltre che aver raggiunto traguardi immensi, Ronaldo ha conquistato dei guadagni galattici: secondo alcune indiscrezioni, sarebbe il primo calciatore della storia ad aver incassato un miliardo di dollari.
Calciatore più ricco sulla faccia della terra, il suo patrimonio sembra essere pari a 136 milioni di dollari, di cui 46 milioni sono stati incassati con il passaggio all’Al Nassar. 90 milioni derivano invece dalle attività commerciali, tra le sue linee e le sue pubblicità. Queste cifre immense naturalmente sono in aumento, visto che la carriera di Cr7 va avanti, come le sue attività imprenditoriali.
Cristiano Ronaldo, la mentalità alla base del suo successo
Calciatore più ricco e famoso al mondo, Ronaldo ha conquistato vette altissime grazie al suo talento e la sua passione. Come pilastro del suo impero, c’è una forte mentalità, che si pone su vari punti cardine. In primis, Ronaldo ha sempre avuto una passione sfrenata per il calcio, al quale ha dedicato la sua intera esistenza (scopri qui su un famoso campione di tennis).
La sua determinazione l’ha portato ad allenarsi ogni giorno, nell’obiettivo di migliorarsi sempre. La disciplina quasi ossessiva gli ha permesso di essere allenatore e coach di se stesso. Cristiano non si è mai fermato, cercando sempre di scalare una vetta più alta. Oltre alla ricerca costante della perfezione, Cr7 ha sempre potuto contare su un’autostima di ferro e una grande visione: essere il miglior calciatore al mondo, sogno diventato realtà.