Jannik Sinner potrebbe avere la prima vera preoccupazione nel corso di una stagione iniziata nel miglior modo possibile
L’Australian Open (il primo slam nella sua carriera) e l’ATP di Rotterdam: due tornei in cui Sinner ha regalato grandi soddisfazioni ai tifosi azzurri. I successi hanno permesso al tennista altoatesino di scalare la classifica del ranking fino al terzo posto: il prossimo step è la seconda posizione, occupata attualmente da Alcaraz.
Sarà una stagione particolarmente importante nella stagione di Sinner: i prossimi impegni dell’azzurro saranno sulla superficie americana dove giocherà ad Indian Wells e Miami con l’obiettivo di continuare sulla strada intrapresa all’inizio della stagione. Giocatore completo sotto tutti i punti di vista e che sta dimostrando una forza mentale propria dei grandi giocatori.
Sinner è, molto probabilmente, il massimo rappresentante della nuova era generazionale di uno sport che è pronto a salutare l’epoca di Nadal, Federer e Djokovic nonostante il serbo non ha nessuna intenzione di mollare e lo spagnolo si sta allenando per tornare protagonista a grandi livelli.
Il tennista altoatesino dunque deve fare molta attenzione considerando anche l’avanzare di due giocatori che sembrano essere pronti ad essere protagonisti sul circuito nei prossimi anni. Stiamo parlando di Jakub Mensik e Joao Fonseca destinati a fare grandi cose sul campo da tennis.
Giocatori da tenere sotto osservazione perché, molto probabilmente, saranno protagonisti a grandi livelli. Diciotto e diciassette anni ma la voglia di dominare il circuito. Come riportato da Sky Sport i due hanno caratteristiche ben precise: Mensik lo abbiamo visto all’ATP 250 di Doha e possiamo dire di essere di fronte ad un giocatore di grande personalità ma soprattutto con una difesa di grande livello
Il più forte nel circuito, a livello difensivo, è Djokovic ma fare paragoni è decisamente prematuro e sicuramente non fa bene al giovane tennista. Le potenzialità, in ogni caso, ci sono e il tempo ci dirà dove potrà arrivare il classe 2005. Per quanto riguarda Joao Fonseca, lo abbiamo visto a Rio de Janeiro dove si è distinto per il suo dritto e il suo rovescio: due colpi da tenere sotto controllo e perché possono portarlo molto lontano.
Sinner deve preoccuparsi non solo per il presente ma anche in ottica futura dove ci sono ben due giocatori, Mensik e Fonseca, pronti a strappare lo scettro al tennista altoatesino.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…