Il calcio è uno degli sport più amati e soprattutto seguiti in tutto il mondo: ma qual è la squadra con più tifosi in generale? E’ lei
Come di sicuro tutti noi ben sappiamo, quando parliamo del calcio facciamo riferimento a uno dei sport più seguiti, apprezzati e tifati in tutto il mondo. Le sue squadre, infatti, sono conosciute e seguite ovunque, e soprattutto i suoi tifosi si spostano spesso anche dall’altra parte del mondo pur di poter assistere alle proprie partite del cuore.
Visto il successo di questo sport, vi siete mai chiesti nello specifico quali sono le squadre più apprezzate e tifate? Ebbene, non ci resta altro che scoprire quali sono i giocatori che hanno più tifosi in tutto il mondo.
Calcio, è proprio questa la squadra con più tifosi
Al primo posto delle squadre più tifate in tutto il mondo non possiamo certo fare a meno di citare la Manchester United. Squadra di calcio inglese, nel suo caso non c’è confine che tenga e infatti i suoi giocatori hanno ben 650 milioni di tifosi che vanno ben oltre il suo Paese di appartenenza. Insomma, quando parliamo del loro stemma, la gloria e l’apprezzamento sono senz’altro meritati. Probabilmente, in questo caso, i più esperti nel settore non potranno certo definirsi sorpresi: non a caso, infatti, è proprio lei la prima squadra che viene in mente a tutti noi quando pensiamo a questo sport.
Ma quali sono le squadre, altrettanto apprezzate, che la seguono per gloria, apprezzamento e anche fama? Ebbene, al secondo posto delle squadre più amate e tifate in tutto il mondo possiamo citare anche il Barcellona. La squadra di calcio spagnola, infatti, conta al suo seguito ben 450 milioni di tifosi in tutto il mondo. Certo, se paragonata alla prima in classifica, il distacco è notevole, ma i suoi giocatori non potranno di certo lamentarsi. Per finire, al terzo posto di questa classifica troviamo un’altra squadra spagnola. Parliamo, questa, del Real Madrid con i suoi ben 350 milioni di tifosi che possiamo trovare in tutto il mondo.
Ma vi siete mai chiesti, invece, quali sono le squadre più tifate in Italia? Forse, in questo caso, le risposte vi appariranno più scontate e anche un po’ più comprensibili. Al primo posto troviamo la Juventus, con le sue numerose vittorie negli anni e i suoi ben 8,7 milioni di tifosi. Continuiamo, a poca distanza l’uno dall’altra, con il Milan (ben 4 milioni) e l’Inter (3,9 milioni di tifosi). Infine, concludiamo con il quarto posto, dove troviamo la squadra campione d’Italia (ha infatti vinto lo scudetto nel corso del 2023). Il Napoli, infatti, ha al suo seguito ben 2,8 milioni di tifosi. L’avreste mai detto?