Il tennista spagnolo Rafael Nadal sta lavorando per tornare in campo. Intanto arrivano importanti novità circa il suo futuro
I suoi tifosi si aspettavano sicuramente un 2024 differente, ma Rafael Nadal è stato nuovamente fermato da problemi fisici. Il maiorchino – dopo diversi mesi di stop – era rientrato a Brisbane, ma nel match contro Jordan Thompson ha accusato un nuovo importante problema. Una micro-lacerazione muscolare che ha portato Rafa a saltare gli Australian Open e a rallentare l’operazione di rientro nel circuito.
Negli ultimi giorni ha fatto scalpore la foto sull’aereo di Nadal, immortalato con l’eterno rivale Novak Djokovic, entrambi in partenza per gli States. Nadal in questi giorni effettuerà un torneo esibizione a Las Vegas, in compagnia del connazionale Carlos Alcaraz e poi si preparerà per Indian Wells, probabilmente il principale Masters 1000 ed anche per questo definito da alcuni come il ‘Quinto Slam”.
C’è grande curiosità per capire le condizioni di Rafael, soprattutto per valutare il grado di competitività nel corso della stagione. E’ appurato che Nadal abbia deciso di continuare per provare a vincere e il suo sogno – come affermato più volte – è provare un’ultima grande scalata al Roland Garros. Prima i tornei americani e poi Rafa proverà a essere competitivo per i tornei sulla terra battuta dove dovrà sfidare l’eterno rivale Novak Djokovic e i tanti giovani in rampa di lancio. Nelle ultime ore sono arrivate importanti dichiarazioni circa il futuro del campione iberico.
David Ferrer, amico ed ex rivale dello spagnolo, ora capitano della squadra di Davis, ha parlato delle prospettive future di Rafa, rilasciando tra l’altro dichiarazioni sorprendenti. Ferrer ha affermato: “Per Nadal la priorità è rappresentata dai Giochi Olimpici di Parigi del 2024, tra l’altro la possibilità che giochi in coppia con Alcaraz, appassiona me e tutti i tifosi di tennis”. Poi Ferrer ha parlato del ritiro di Nadal ed ha aperto ad un’evenienza abbastanza a sorpresa, riguardo il futuro del connazionale.
Per Ferrer – se Nadal resterà competitivo – non è escluso che Rafa possa giocare anche nel 2025. Ovviamente senza infortuni e molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche. Nadal ha 22 titoli del Grande Slam, distante rispetto ai 24 di Novak Djokovic e soprattutto hanno condizioni ben diverse. Nole è ancora il dominatore del circuito, nel 2023 ha vinto tre titoli dello Slam e le Atp Finals e nel 2024 – a Melbourne – solo un grande Sinner lo ha fermato. Nadal appare ancora indietro, non solo in classifica, molto dipenderà quindi dalle sue condizioni, ma Ferrer quindi non chiude a un ritiro posticipato.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…