È ambitissimo e desiderato da tante squadre di primo piano, ora però su Roberto De Zerbi starebbe piombando un top club tra i più forti che ci siano.
Roberto De Zerbi è ambito da diverse squadre europee di primo piano. L’attuale manager del Brighton è artefice di quello che è il miglior periodo di sempre nella lunga storia del club costiero del sud dell’Inghilterra. Il 44enne bresciano ha portato i Gabbiani in Europa.
Nonostante i risultati siano ancora altalenanti, con una mancanza di continuità cronica, il Brighton continua a restare nella zona della classifica che conta. E mister Roberto De Zerbi è molto felice con la sua attuale squadra, nonostante sia ben consapevole di potere approdare altrove.
Sulle sue tracce sono state indicate le varie Manchester United, Barcellona, Napoli e Roma. E ci sarebbero anche altre società interessate a Roberto De Zerbi per ingaggiarlo come allenatore al quale affidare un progetto a lunga scadenza.
Lui andrà in scadenza di contratto con il Brighton nel 2026, con tanto di clausola rescissoria di 15 milioni di euro. E più volte ha espresso la volontà di volere rispettare tale accordo. Ma è chiaro che una chiamata importantissima ed irrinunciabile potrebbe facilmente fargli cambiare idea. Adesso ci sarebbe un top club interessato a lui, ed è una di quelle squadre alle quali davvero non si può dire di no.
Il club in questione è uno di quelli che è abituato a stravincere in patria ed a raccogliere successi importanti anche in ambito internazionale. Si tratta del Bayern Monaco, che a fine stagione si separerà dal suo attuale tecnico, Thomas Tuchel. Tutto questo darà inizio ad un importante giro di panchine.
Ed il valzer potrebbe interessare anche alcune società della nostra Serie A. Il Napoli e la Roma ad esempio sono le due compagini che più sono state bollate come interessatissime a De Zerbi. Ma anche il Barcellona ed il Manchester United, che pure si separeranno dai rispettivi mister (sai perché nel calcio si usa questo termine?) avrebbero pensato a lui.
E poi c’è pure il Liverpool, che pure divorzierà da Jurgen Klopp. Ci saranno tante panchine importanti libere, insomma, e se ad esempio Napoli e Roma non dovessero riuscire ad ingaggiare De Zerbi né qualcun altro degli obiettivi prefissati dalle rispettive dirigenze, allora varrà davvero la pena puntare tutto o sullo stesso Klopp o sul già citato Tuchel.
Di recente De Zerbi ha dichiarato che un giorno tornerà ad allenare in Italia, dopo le cose ottime fatte vedere soprattutto alla guida tecnica del Sassuolo. Tra l’altro ci sarebbe anche il Milan tra le possibili candidate ad offrire all’allenatore lombardo la propria panchina.
Il profilo di De Zerbi piace a tutti per via del suo stile di gioco offensivo, divertente e moderno, che potrebbe facilmente sposarsi con l’ambizione di vittorie e la possibilità di portare a dei successi di prestigio.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…