Roberto De Zerbi sente la nostalgia dell’Italia, che resta la sua patria. In tal senso arriva l’annuncio che spiazza tutti circa le sue intenzioni: “Un giorno tornerò”.
Quanto sta facendo nella sua carriera da allenatore è davvero di altissimo livello. Non a caso, infatti, in ambito internazionale è una delle realtà emergenti più attenzionate. Dai grandi club, ovviamente, che hanno notato in lui quelle che sono le tracce proprie dei geni in panchina. Non a caso, infatti, stanno muovendo da diverso tempo passi importanti per Roberto De Zerbi squadre del calibro del Barcellona, impegnato nella caccia al dopo Xavi.
Con il suo Brighton, seppur con dei fisiologici alti e bassi legati al fatto che la squadra è molto giovane e per questo inesperta, sta facendo davvero molto bene. Attualmente, infatti, occupa la nona posizione e viene da un periodo non propriamente positivo. A certificarlo, in tal senso, è il fatto che nelle ultime due gare ha trovato una sconfitta ed un pareggio. La dirigenza ha fissato come obiettivo quello di provare a confermarsi in Europa, ma il destino potrebbe portare De Zerbi lontano dalla Premier League.
Sono diversi gli allenatori italiani che stanno facendo molto bene all’estero e che sono nel mirino di tanti top club italiani. Oltre a De Zerbi, che piace anche al Napoli, c’è ovviamente anche Antonio Conte, sul quale ha fatto chiarezza però Petrachi. L’ex Inter e Juventus, a quanto pare, è destinato alla Premier League e chissà che questo non possa spalancare le porte di un ritorno in Serie A dell’attuale guida tecnica del Brighton.
In tal senso, però, ci ha pensato lo stesso ex Sassuolo e Palermo, tra le altre, a fare chiarezza circa le sue intenzioni future. Nella conferenza stampa in vista della gara tra il suo Brighton e la Roma, infatti, Roberto De Zerbi ha fatto chiarezza sulle sue intenzioni future.
Ha confermato, infatti, che tornerà sicuramente un giorno in Italia, dal momento che è pur sempre il suo paese. Al momento, però, è felice al Brighton e non ha in programma di interrompere questa avventura in maniera brusca.
Insomma, allo stato attuale delle cose le compagini italiane interessate a lui, a partire da Napoli e Milan, dovranno dirottare altrove le loro attenzioni. Roberto De Zerbi, infatti, vuole continuare al Brighton, fermo restando che è evidente la sua volontà di tornare in Italia prima o poi, ma solo nel momento in cui i tempi saranno effettivamente maturi.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…