In casa Roma è pronto il doppio colpo per i Friedkin: i proprietari del club giallorosso spingono per arrivare alle due firme, tutti i dettagli
La Roma da quando ha cambiato guida tecnica sembra essere rinata, come se fosse un’altra squadra. Lenta, compassata, involuta con Mourinho si è trasformata in una squadra arrembante, che gioca un gran calcio, ricca di gol e spunti offensivi con Daniele De Rossi.
A beneficiarne sono stati anche alcuni singoli: Lorenzo Pellegrini su tutti, tornato il giocatore devastante che tutti conoscevano. Ma anche Dybala sembra un altro, così come Paredes e altri ancora.
L’ex centrocampista ha firmato un contratto ad interim che scadrà il prossimo giugno. La volontà dei proprietari del club al momento del cambio era quello di fare di lui un traghettatore per poi passare ad un nuovo tecnico e progetto a partire da giugno in avanti.
Per come stanno andando però le cose in casa giallorossa in questo momento nessuno scenario è da escludere. “Me la giocherò al massimo fino alla morte anche se dovessi avere una sola chance su 100”, disse DDR al momento della presentazione in quella che è la panchina dei suoi sogni. A quanto pare ora il numero delle chance è aumentato di molto.
Roma, doppio colpo per i Friedkin: possono firmare subito
Si valuta, infatti, la conferma per l’attuale tecnico se dovesse continuare così. De Rossi alla Roma anche l’anno prossimo non è utopia, anzi. I Friedkin potrebbero così sciogliere le riserve e decidere di far firmare subito il tecnico ex Spal.
Si attenderà ancora qualche settimana, ma se entro fine stagione arriveranno risultati confortanti (magari quella qualificazione in Champions League vissuta l’ultima volta quando De Rossi ancora giocava), gli sarà proposto il rinnovo.
A quel punto con la firma dell’allenatore che sarebbe realtà, la società passerà a pensare alla squadra da allestire al tecnico. A partire dall’attaccante che con ogni probabilità non sarà più Romelu Lukaku. Il belga rientrerà dal prestito al Chelsea a fine campionato e il prezzo stabilito dai londinesi è fuori portata per il club giallorosso. Per questo si guarderà altrove. Individuato già quello che potrebbe essere il primo colpo della Roma che verrà.
L’idea della dirigenza è quella di ingaggiare Moise Kean in uscita dalla Juventus. Il classe 2000 piace molto ai Friedkin e anche De Rossi potrebbe dare l’ok al suo arrivo. Il prezzo di acquisto è alla portata, non essendo più al centro del progetto con la Juve. Dopo esser sfumata la cessione all’Atletico Madrid a gennaio, il suo futuro può essere nella capitale.