Carlos Sainz lascerà la Ferrari al termine del 2024: lo spagnolo ha già preso una decisione, ecco quale sarà il suo futuro.
Il campionato mondiale di Formula 1 è pronto ad iniziare in quel del Bahrein il prossimo 2 marzo alla ore 16 e tutti i tifosi non vedono l’ora di tornare a sentire il rombo dei motori sulle piste di tutto il mondo.
Mondiale 2024 che sarà l’ultimo per Carlos Sainz alla guida della Ferrari visto che, come ormai noto, il suo contratto non verrà rinnovato e a partire dal 2025 sarà Lewis Hamilton a prendere il suo posto al fianco di Leclerc. Il pilota spagnolo è sì concentrato sulle prossime corse, ma sta anche pensando a quello che sarà il suo futuro una volta lasciato Maranello.
Sulla prossima meta di Sainz se ne sta parlando molto, forse anche troppo, ma ad oggi nessuno sa dove correrà il pilota spagnolo il prossimo anno. Tuttavia, l’attuale pilota della Ferrari sembra avere già le idee abbastanza chiare in merito a ciò e a dare un indizio sul suo futuro ci ha pensato il consulente austriaco della Red Bull Helmut Marko.
Futuro Sainz: lo spagnolo ha già deciso, ecco cosa farà
In quello che sarà il suo ultimo anno alla guida della Ferrari al fianco di Leclerc, Carlos Sainz ha intenzione di dare il massimo per lasciare un buon ricordo nel cuore e nella mente dei tifosi del Cavallino Rampante. Dopodiché, terminato il campionato mondiale, per il pilota spagnolo sarà tempo di prendere una decisione sul proprio futuro e di scegliere il suo prossimo team
Secondo quanto riferito da Helmut Marko, però, Sainz avrebbe già le idee abbastanza chiare in merito e ha già deciso che il suo futuro non sarà alla Red Bull. Il consulente austriaco ha fatto sapere come si stia cercando un sostituto per Sergio Perez, ma la decisione verrà presa solo dopo la pausa estiva, mentre il pilota spagnolo ha intenzione di scoprire le carte ben prima.
Sainz, dunque, non rappresenta un’opzione reale per la Red Bull e Marko ha già fatto i nomi dei possibili sostituti di Perez, indicando quelli di Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda, entrambi inseriti nel team junior Racing Bulls. Sono loro due a giocarsi il posto di Perez in vista della prossima stagione e, come avanzato dal consulente austriaco, dovranno dimostrare di meritarselo.
Le parole di Marko, pur non rivelando in maniera precisa quale sarà il futuro di Sainz, fanno capire come il pilota spagnolo non abbia intenzione di “tradire” la Ferrari andando in una diretta rivela per il titolo. Una scelta che i tifosi della Rossa non possono non apprezzare e di certo faranno sentire tutto il loro sostegno al pilota spagnolo in quelle che saranno le ultime corse alla guida della loro auto.