Che fine ha fatto Salvatore Sirigu dopo la fine della sua esperienza al Napoli? Impensabile la piega che ha preso adesso la sua carriera da calciatore professionista.
Per anni è stato uno dei calciatori più in vista del movimento calcistico italiano. Non a caso, infatti, è stato il secondo della Nazionale italiana, alle spalle prima di Gianluigi Buffon e poi di Gianluigi Donnarumma. Oltre a quanto fatto da portiere con le prestigiose maglie del Palermo, del Torino e soprattutto del Paris Saint Germain, sarà ricordato per sempre per il contributo dato alla conquista degli Europei proprio in maglia tricolore.
La sua avventura al Napoli, però, non è andata come da aspettativa. Arrivato per dare a Luciano Spalletti un secondo non ingombrante, per così dire, per Alex Meret, sempre da gestire dal punto di vista mentale, non ha praticamente mai trovato spazio. La sua esperienza all’ombra del Vesuvio, per questo motivo, nonostante sia stata a lungo agognata dal diretto interessato, si è conclusa dopo soli sei mesi. Ed andiamo a scoprire ora la piega che ha preso la sua carriera.
Dopo la parentesi partenopea, nella sessione di gennaio, c’è stato uno scambio tra Napoli e Fiorentina. Gollini ha preso la via della Campania, mentre Sirigu ha fatto il percorso inverso. A marzo di un anno fa, però, ha rimediato un gravissimo infortunio al tendine di Achille che lo ha costretto ad un lungo stop. A fine stagione, poi, è rimasto svincolato ed ha iniziato a guardarsi attorno. Dopo un periodo di prova, però, è stato acquistato dal Nizza.
Il suo ritorno nel campionato francese dopo la parentesi al PSG non è stato, ancora una volta, fortunato. Non ha mai giocato e per questo si è svincolato a gennaio. Anche in questo caso l’attesa di una nuova chiamata è durata poco. Attualmente, infatti, gioca nel Fatih Karagumruk.
Si tratta di un club noto dal momento che ospita, per così dire, una colonia italiana. Lì, infatti, giocano l’ex Verona Ceccherini, Biraschi, Kevin Lasagna, Paoletti e Andrea Bertolacci.
Classe 1997, non è più, ovviamente, giovanissimo. Nonostante ciò, però, ha già collezionato 8 presenze, con 9 gol incassati e ben 2 clean sheet. Insomma, nonostante l’età sa ancora il fatto suo, come si suol dire, ed ha ancora qualcosa da dare. Sia alla propria carriera che al calcio. Un altro azzurro che potrebbe poi presto salutare la Serie A è un altro eroe degli Europei, vale a dire Barella, apparentemente destinato in Premier.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…