Serie A, salta un’altra panchina: ecco che cosa è successo nelle ultime ore, c’è già il nome del sostituto. La situazione è completamente sfuggita di mano.
Da diverse ore non si parla d’altro: l’increscioso fatto accaduto nel post Lecce-Verona ha lasciato di stucco tifosi e addetti ai lavori, che mai si sarebbero aspettati una cosa del genere al fischio finale. La testata rifilata da Roberto D’Aversa ad Henry è un fatto assolutamente da censurare per diversi motivi, un episodio che in molti hanno subito collegato al pugno di Delio Rossi rifilato all’ex Fiorentina Ljajic dopo un alterco verbale, litigio ancora oggi ben vivo nella mente dei tifosi.
D’Aversa, che oltre alla squalifica (molto attesa in queste ore, si attende la decisione del giudice sportivo) è stato esonerato, rischia seriamente di essere escluso nel giro degli allenatori della Serie A, poiché un tecnico così impulsivo e fuori controllo non sembra essere l’uomo giusto per guidare qualsiasi squadra in un qualsiasi momento delicato della stagione. La dirigenza del Lecce ha subito condannato il giusto e ha giustamente optato per l’addio immediato, con il repentino cambio della guida tecnica che è stato ufficializzato nelle scorse ore.
L’esonero di D’Aversa è stato ufficializzato con un comunicato ufficiale pubblicato nelle scorse ore, una decisione già maturata nel corso del confronto tra il tecnico e i vertici del club immediatamente dopo il fattaccio. Sticchi Damiani, Mencucci, Corvino e Trinchera, insieme al tecnico prima e senza di lui poi, hanno parlato a lungo dell’episodio e soprattutto delle inevitabili domande che questo ha smosso nella testa di tutto l’ambiente, che inevitabilmente ha capito di non poter più contare su di lui vista la reazione spropositata. Prima della scelta definitiva, la società aveva cercato il sostituto tra Semplici, Gotti e Giampaolo, arrivando ad una rapida conclusione nella giornata di oggi.
Tra i 3, a spuntarla è stato Luca Gotti, che con ogni probabilità sarà presentato nelle prossime ore. Come riportato anche da ‘fantacalcio.it’, la decisione definitiva è arrivata nella serata di ieri. Libero dopo l’avventura di Udine, il Lecce si affida alla calma e alla saggezza del tecnico, che già in Friuli aveva dimostrato di possedere delle qualità utili per il raggiungimento della salvezza.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…