Simone Inzaghi, curioso siparietto in conferenza: la gaffe del giornalista scatena la risata del tecnico dell’Inter. Che cosa è successo.
È stata una vigilia di Champions un po’ diversa per Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, che al di là della partita ha avuto modo di sorridere durante l’ultima conferenza stampa. Il tecnico dell’Inter è conscio dell’importanza di questa partita e di poter raggiungere i quarti di finale battendo una corazzata come l’Atletico, un risultato che potrebbe significare davvero tanto per la stagione nerazzurra. Se l’anno scorso le cose sono andate decisamente bene, quest’anno il percorso sembra decisamente molto più difficile ed arduo rispetto alla precedenza edizione.
Simone Inzaghi, cos’è successo in conferenza: la gaffe del giornalista
Queste tematiche, però, almeno per un momento sono state spazzate via dal curioso siparietto tenutosi durante la conferenza stampa: difatti, come riportato da tutti i media sportivi e da ‘fanpage’, un giornalista spagnolo lo ha confuso con il fratello Pippo, chiamandolo di fatto Filippo e scatenando la reazione di Simone e dell’intera sala: in un primo momento, il tecnico è rimasto un po’ perplesso ma ha subito sorriso, mentre il giornalista ha capito immediatamente l’errore visto che qualcuno lo ha corretto praticamente in tempo reale. Tuttavia, nessun disguido di un certo tipo, solo tanti sorrisi e immediata risposta di Simone che ha fatto in modo di soddisfare la curiosità dell’inviato iberico.
Simone Inzaghi, testa all’Atletico per il ritorno degli ottavi di Champions
In merito alla partita, Inzaghi è consapevole delle difficoltà che affronterà in campo: ”Loro sono una squadra organizzata, cinica, i tifosi li sapranno spingere dal primo all’ultimo secondo e saranno molto carichi, sarà una sfida molto complicata ma siamo pronti” ha concluso. Dunque, i nerazzurri sono pronti a dare battaglia per cercare di passare il turno, forti di un 1-0 maturato all’andata che purtroppo non dà particolari garanzie; difatti, in caso di 1-0 a favore dell’Atletico, si andrà ai tempi supplementari e successivamente potrebbe palesarsi l’ipotesi dei calci di rigore, dunque l’Inter dovrà vincere o pareggiare per avere la garanzia di poter proseguire il proprio cammino europeo.