Sinner, il tennista schiaccia Medvedev e vola in finale a Miami: chi affronterà

Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il numero 2 al mondo.

Sinner stringe la mano a Medvedev
Sinner stringe la mano a Medvedev (Weekendsport.it)

Alla fine, Jannik Sinner ha dimostrato ormai di essere superiore al russo Daniil Medvedev. Ci sono voluti diversi anni e ben undici incontri tra i due, per arrivare a un punto di non ritorno. Dopo le prima sei sconfitte, negli anni passati, quella di ieri è stata la quinta vittoria consecutiva dell’italiano, per un percorso che ha evidenziato un progressione tecnica e un miglioramento costante che ha dello sbalorditivo.

Schiacciato 6-1 6-2, Daniil Medvedev, quarto nel ranking mondiale, non ha potuto fare nulla contro l’altoatesino, ormai in finale contro Grigor Dimitrov, il quale, a sua volta, ha battuto il numero 2 al mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz. Ciò significa che l’obiettivo di Sinner di diventare il numero 2 al mondo, subito dopo l’inarrivabile Djokovic, è sempre più a portata di mano.

Medvedev travolto da Sinner: ora la finale contro il bulgaro Dimitrov

Sinner e Medvedev in campo
Sinner e Medvedev in campo (Weekendsport.it)

Sta per concludersi il Miami Open, facendo registrare una prestazione da antologia da parte del nostro Jannik Sinner, il quale conquista la finale del Masters 1000 di Miami. La sua corsa sembra inarrestabile, e dopo la caduta dello spagnolo Alcaraz, il numero 2 al mondo, la scalata verso la vetta per Sinner si avvicina sempre di più.

Ventunesima vittoria su ventidue partite dall’inizio dell’anno è un record incredibile, che testimonia non solo la grande preparazione del 22enne trentino, ma anche i miglioramenti tecnici repentini che lasciano a bocca aperta. In pochi hanno raggiunto certi livelli, e queste prestazioni fanno di Sinner l’azzurro più forte della storia del tennis.

In molti, tra l’altro, scommettono che tra non molto diventerà persino il numero 1 in assoluto, scavalcando Djokovivc. L’impresa di ieri sera, contro il russo, è stata impressionante, Sinner ha dominato, ribadendo la sua superiorità. Dunque, niente rivincita per Medvedev, il quale sperava di rifarsi dopo la finale Slam in Australia, e invece non ha potuto fare altro che arrendersi.

Sinner vola in finale e ricevere i complimenti della leggenda del tennis femminile

In neanche un’ora e 10 minuti, l’italiano ha polverizzato l’avversario, e ora vola dritto verso la finale di domenica. Tra l’altro, a fine partita, Sinner ha ricevuto i complimenti della campionessa Serena Williams, che aveva assistito alla gara. La leggenda del tennis femminile è scesa in campo, facendogli i complimenti: “Vorrei avere un dritto così”. ha esordito.

Jannik, visibilmente emozionato, ha replicato “Non dirlo, per favore”, ma la Williams ha proseguito, “Seriamente, la velocità della racchetta, la tua potenza… sei impressionante”. Una giornata memorabile, per Sinner e per il tennis italiano, mai così alto.

Gestione cookie