Nelle settimane a venire Jannik Sinner potrebbe scavalcare Djokovic nel ranking Atp e diventare numero uno del mondo: il sogno prende quota.
Jannik Sinner si prepara per il primo Masters 1000 della nuova stagione. Dopo il doppio trionfo consecutivo agli Australian Open e a Rotterdam, il campione azzurro non intende fermarsi. Il 6 marzo prenderà ufficialmente il via Indian Wells, un torneo alquanto prestigioso anche se ovviamente inferiore sulla carta al valore di uno Slam.
Ma per Sinner stavolta c’è una motivazione in più che lo spingerà senza dubbio a dare il massimo in ogni match. L’atleta classe 2001 intende rendersi protagonista in positivo di un percorso migliore rispetto al campione in carico della competizione statunitense, ossia il rivale spagnolo Carlos Alcaraz.
Se dovesse riuscirci, Sinner potrebbe scavalcare direttamente Alcaraz nel ranking Atp appropriandosi così del secondo posto in classifica. E a quel punto rimarrebbe soltanto l’ostacolo Novak Djokovic prima di diventare finalmente il numero uno del mondo.
È questo il principale obiettivo di Jannik, che nel 2023 ha messo in atto una crescita a dir poco esponenziale. Oggi è addirittura un orgoglio nazionale, capace di realizzare imprese incredibili come la superlativa rimonta ai danni di Medvedev in quel di Melbourne.
Il suo segreto? Abbiamo a che fare con uno stacanovista e lui stesso lo ha dimostrato all’Italia intera rifiutando l’invito di Amadeus al Festival di Sanremo. Sinner preferisce evitare distrazioni e restare concentrato il più possibile sul tennis, che rappresenta la sua passione fin da piccolo.
E nelle scorse ore ha condiviso l’allenamento a Montecarlo col collega e connazionale Matteo Berrettini, il quale dà la sensazione di aver smaltito i suoi problemi fisici e non vede l’ora di rientrare presto in campo. I due tennisti si sono fatti scattare una foto che in seguito hanno pubblicato nelle rispettive Instagram stories.
L’ex fidanzato di Melissa Satta ha anche aggiunto un martello come emoticon, a testimoniare l’intensità del lavoro portato avanti nel Principato di Monaco. Una domanda sorge spontanea: Jannik Sinner potrebbe diventare il numero del mondo entro Natale? Ebbene l’ipotesi in questione non è assolutamente da escludere, anzi.
I bookmakers ci credono eccome, tant’è che per ‘GazzaBet’ la quota relativa a Sinner numero uno del mondo entro il 31/12/2024 è fissata a 2,55. Ancora più bassa, invece, quella di ‘Better’ e ‘GoldBet’ (2,00), mentre la quota ‘Snai’ si attesta a 2,50. Nel ranking Atp fornito lo scorso 19 febbraio, Sinner si trova al terzo posto con un totale di 8.270 punti, 5 in più rispetto a Medvedev.
Il bottino di Djokovic corrisponde a 9.855 e poi c’è Alcaraz a 9.105. Ma già dalla prossima settimana lo spagnolo perderà 300 punti. Dunque, saranno 535 i punti da recuperare sul tennista spagnolo per arrivare alla seconda posizione del ranking. E già Indian Wells potrebbe spostare gli equilibri.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…