Jannik Sinner è il vero prodigio del mondo del tennis ed ora si aspetta con ansia di vederlo diventare primo al mondo nel ranking ATP: ecco quando può accadere.
Il mondo del grande tennis in Italia sta vivendo una primavera che aspettava da tantissimi anni. Il movimento, in maniera del tutto inevitabile, andrà a beneficiare dell’esplosione di un talento su scala mondiale e che ha pochissimi eguali. Stiamo parlando, ovviamente, di Jannik Sinner, che ha già raggiunto vette fin qui inesplorate da decenni da tennisti italiani e che ora non vuole fermarsi. Come è noto ed è normale che sia visto il suo talento, l’obiettivo è quello di arrivare in vetta al ranking ATP. Ed ora c’è una data per rendere possibile questo sogno.
Allo stato attuale delle cose, come è noto, il campione italiano è al secondo posto nel ranking. E’ infatti riuscito a sorpassare Alcaraz ed ora ha messo nel mirino la targa, per così dire, di Novak Djokovic. In tal senso, arrivano sviluppi importanti, dal momento che c’è una data possibile già ora per la conquista del tanto agognato primato che lo consegnerebbe in maniera definitiva nella leggenda di questo sport.
Sinner primo nel ranking ATP: quando può succedere
Complici la giovane età e le enormi qualità che ha, è solo questione di tempo e poi finalmente Jannik Sinner riuscirà a conquistare il primato nel ranking ATP. O almeno questa è la sensazione. Nella giornata di oggi, in tal senso, sono arrivate ottime notizie da questo punto di vista per il tennista altoatesino. Nel caso in cui, infatti, Sinner dovesse vincere Indian Wells (un master 1000), allora si accorcerebbe di moltissimo la distanza con Djokovic. Che oggi è stato sconfitto dall’italiano Nardi, che ha fornito un assist al connazionale. Mentre sarebbe cosa fatta, a quel punto, il sorpasso ai danni di Alcaraz.
A quel punto, mancherebbero solo 815 punti per la vetta. A questo punto, anche se si resta ovviamente nel campo delle semplici ipotesi, una data buona per il sorpasso in maniera definitiva potrebbe essere quello dell’autunno 2024. Essendo una data non così vicina, è necessario che tutto si incastri al meglio per permettere che questo sogno possa diventare realtà.
Mentre il mondo ha già individuato il nuovo Sinner, quello “vecchio” ha nel 2024 un appuntamento con la storia.
Nardi supera Djokovic: assist a Sinner
Se Sinner sogna in grande, può guardare con ottimismo al suo futuro anche Nardi. Dopo aver sconfitto Djokovic, il pesarese è attualmente al posto numero 123 del ranking e se agli ottavi di finale dovesse avere la meglio su Tommy Paul, allora salirebbe alla posizione 80.