Adrien Rabiot appare ormai lontano dalla Juventus con il francese pronto a salutare i bianconeri a parametro zero.
Dopo aver rinnovato il contratto la scorsa estate per un solo anno, Rabiot è pronto a salutare la Juventus, trovando una nuova squadra libero di firmare essendo in scadenza.
Il classe 1995 è stato una delle colonne della squadra di Massimiliano Allegri in questa stagione con i bianconeri che dovranno trovare in sede di mercato un sostituto all’altezza dell’ex PSG. Sono diverse le squadre interessate al cartellino del centrocampista mancino che però appare già sicuro di quella che sarà la sua destinazione in vista della prossima stagione. Dopo l’avventura in Francia con il PSG e in Italia con la Juventus, Rabiot avrebbe già scelto il prossimo Paese dove giocare.
Stando a quanto affermato da Sport.es, il Barcellona sarebbe pronto a mettere sul piatto un ricco triennale per convincere Rabiot a scegliere i catalani per il suo futuro. Già in passato i blaugrana avevano cercato il giocatore, precisamente nel 2019, senza però riuscire a convincerlo con la Juventus che la spuntò.
Sembra essere arrivato ora il momento giusto per il passaggio del centrocampista della nazionale francese al Barcellona. Il club catalano, sempre con un occhio attento ai conti, sta cercando di rifondare la propria rosa e l’occasione Rabiot è molto ghiotta. La possibilità di non dover pagare il cartellino del calciatore sta spingendo la dirigenza dei blaugrana a cercare di chiudere il colpo quanto prima con un triennale già pronto.
Quello che appare certo è che il futuro di Rabiot sia lontano dalla Juventus. Al momento sulle tracce del calciatore ci sarebbero diverse big europee, tutte pronte a mettere sul piatto un’offerta di contratto più alta rispetto a quella proposta dalla Juventus. Dal Bayern Monaco al Manchester United, passando per un clamoroso ritorno al PSG, sono molte le opzioni sul tavolo per il classe 1995 che ha l’imbarazzo della scelta per quello che riguarda il suo futuro.
In questo momento il Barcellona appare nettamente in pole position per assicurarsi il cartellino di Rabiot, pronto a salutare la Juventus dopo cinque anni passati in bianconero. Un addio pesante per la Juve che dovrà trovare sul mercato il sostituto del francese con Giuntoli già al lavoro per rendere ancora più competitiva la rosa.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…