Non è un periodo facile per il Cosenza che ha preso una decisione riguardante l’allenatore Fabio Caserta, dopo risultati deludenti
Fabio Caserta, non è più l’allenatore ufficiale del Cosenza, la società calabrese infatti ha deciso di sollevare dall’incarico di tecnico della panchina rossoblu.
Gli ultimi risultati dei silani, non sono stati soddisfacenti specialmente per quanto riguarda la passionale tifoseria è sempre vicina alla squadra e riempie lo stadio Comunale San Vito “Gigi Marulla” tra i più caldi della serie B.
Quale potrebbe essere stata la motivazione del presidente Eugenio Carascio per licenziare Caserta? Probabilmente la sconfitta in casa di una settimana fa, nel sentito derby con il Catanzaro.
Secondo indiscrezioni di giornalisti e persone vicine alla società calabrese, pare che la decisione del presidente del Cosenza sia arrivata prima della nuova seduta d’allenamento dei rossoblu.
Quindi Caserta non ha svolto la seduta mattutina ed è stato sollevato ufficialmente dall’incarico dopo il deludente pareggio per 0-0 contro il Cittadella.
A dir la verità il presidente Guarascio aveva intenzione di licenziare Caserta già dopo la débacle casalinga con il Catanzaro che ha suscitato anche proteste da parte dei tifosi. Ma il presidente ha atteso altri 7 giorni, sperando in una vittoria in Veneto che non è arrivata.
Caserta ha ricevuto la comunicazione del suo esonero attraverso le parole del direttore sportivo Gemmi, che ha atteso l’arrivo del tecnico per l’allenamento di lunedì.
La società Cosenza Calcio ha ufficialmente comunicato attraverso la propria pagina di X il sollevamento di Caserta, ringraziandolo per il lavoro svolto in questi mesi.
Il Cosenza aveva già in mente con chi sostituire Fabio Caserta, ed in queste ore ha annunciato il sostituto dell’allenatore campano. Ritorna infatti, sulla panchina calabrese William Viali che nel 2022 ottenne una grande vittoria nel play-out contro il Brescia.
Viali dovrà obbligatoriamente allontanare i rossoblù dalle sabbie mobili della bassa classifica ed evitare che la squadra possa sprofondare e rischiare una retrocessione che non sarebbe accettata né dalla società né tantomeno dai tifosi.
La squadra era con Caserta, ma ora dovrà cominciare a lavorare e prepararsi per la prossima sfida del “Liberati” contro la Ternana che è al 17° posto.
Una partita di grande valore per la salvezza, con i rossoverdi che hanno perso sabato contro il Pisa in toscana. Match importante per entrambe le squadre che dovranno dare tutto e togliersi da quella zona non proprio tranquilla della classifica.
Viali, conosce ambiente, società e giocatori e potrà essere la scelta giusta per far sì che i Lupi possano rialzare la testa.
Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…
L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…
Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…
Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…
Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…
Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…